giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Reggio: sottoscritto un Protocollo tra Rete e Consorzi delle cooperative sociali Quarantacinque...





Reggio: sottoscritto un Protocollo tra Rete e Consorzi delle cooperative sociali Quarantacinque – Oscar Romero

E’ stato sottoscritto nei giorni scorsi un Protocollo d’intesa tra Rete, l’Azienda di Servizi alla Persona Reggio Emilia Terza Età, e i Consorzi delle cooperative sociali Quarantacinque e Oscar Romero. Il protocollo si inserisce nel quadro della più generale valorizzazione del contributo della cooperazione sociale sostenuta da anni dal Comune di Reggio Emilia, e riconosce così tramite i due Consorzi il valore sociale delle cooperative che si avvalgono del lavoro di persone svantaggiate segnalate dai servizi territoriali competenti, con l’affidamento di servizi di manutenzione delle aree verdi, di sgombero neve e di piccola manutenzione, sia delle case protette che dei centri diurni cittadini, (e di altri servizi che si potranno individuare nel corso della collaborazione).

La sottoscrizione del protocollo si inscrive pienamente nel quadro degli obiettivi fissati dal Patto per il Welfare in corso di definizione in questi mesi. Un Patto che si propone di creare a Reggio Emilia un rinnovato welfare di comunità promotore, fuori da logiche assistenzialistiche, di opportunità lavorative e impegno imprenditoriale a vantaggio delle fasce deboli della popolazione.

Relativamente alla Responsabilità Sociale di Impresa i due Consorzi si sono resi disponibili ad attuare forme di documentazione e rendicontazione sociale, finalizzate a rendere visibili e valorizzare le performances sociali ottenute con i servizi affidati, di cui Rete si impegna a dare conto nel proprio annuale Bilancio Sociale.

 
















Ultime notizie