mercoledì, 24 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiPoviglio e Boretto a passo di rock per aiutare Cavezzo





Poviglio e Boretto a passo di rock per aiutare Cavezzo

Una serata di puro e sano rock, da trascorrere insieme per raccogliere fondi da inviare alla comunità di Cavezzo, per aiutarla nella ricostruzione post-sisma. Giovedì 5 luglio appuntamento all’Ikebana di Boretto (Lido PO) per la manifestazione “Un Po di rock” con il concerto dei Saving Grace. La serata, patrocinata dai Comuni di Poviglio e Boretto, rientra nelle iniziative organizzate dalle due Amministrazioni e dalle associazioni del territorio a favore della comunità di Cavezzo, uno degli epicentri del sisma che ha colpito l’Emilia nelle settimane scorse.

Un evento dedicato alla solidarietà, dunque, ma anche alla buona musica: per l’occasione, come di consueto, i Saving Grace catapulteranno gli ascoltatori nelle atmosfere anni ’60 e ’70 del Sud degli Stati Uniti, con la loro fusione di blues, hard rock e country. Il quartetto, formato da Manuel «Badu» Roncoroni (voce, chitarra acustica, blues harp), Vittorio Uccelli (chitarra elettrica), Francesco Bo (basso), Fabio Pizzarotti (batteria), ripropone infatti tutti i grandi classici del southern rock che hanno segnato la storia della musica americana, dai mitici Lynyrd Skynyrd di Sweet Home Alabama ai Black Crowes di Hard to Handle, arrivando alle novità che continuano questa tradizione.

Finito il concerto, la musica proseguirà con il live set di dj Wally. La serata avrà inizio alle ore 20.00: per chi lo desidera ci sarà anche la possibilità di cenare in attesa del concerto.

L’ingresso è gratuito.
















Ultime notizie