martedì, 19 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeLavoro Fiom/Cgil Modena: "nuovi sviluppi nella vertenza Accanto Systems. Temporaneamente sospeso lo...




Fiom/Cgil Modena: “nuovi sviluppi nella vertenza Accanto Systems. Temporaneamente sospeso lo sciopero”

I lavoratori della Accanto Systems di Modena e la Fiom/Cgil riuniti in assemblea stamattina accolgono positivamente la disponibilità della direzione aziendale a riaprire la trattativa con l’azienda acquirente per affrontare la questione del mancato assorbimento di alcuni reparti (amministrativi, customer-care e service) e i relativi dipendenti non interessati dalla cessione.

Pertanto l’assemblea dei lavoratori ha deciso di sospendere temporaneamente lo sciopero previsto nella mattinata di oggi, nonché ulteriori azioni di lotta, in attesa di sapere quale esito avrà la nuova trattativa tra azienda acquirente e Accanto Systems.

Nel frattempo i lavoratori continueranno a mantenere alta l’attenzione e la tensione, sottolineando e ribadendo il giudizio positivo sull’ingresso di questa nuova azienda leader mondiale del settore dell’informatica.

I lavoratori ribadiscono altresì la necessità, anche a fronte di quanto previsto dalla legislazione italiana in materia di cessione di azienda/ramo di azienda, che tutti i dipendenti siano acquisiti dalla nuova azienda.

Fiom e lavoratori sollecitano la direzione aziendale a tenere aggiornati settimanalmente Rsu e sindacato sullo sviluppo della trattativa.
















Ultime notizie