giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeSassuoloCampionati italiani 2012 di ciclismo categoria esordienti 1 anno: risultati di prestigio...





Campionati italiani 2012 di ciclismo categoria esordienti 1 anno: risultati di prestigio per i rappresentanti del Baby Team Iaccobike

Ai Campionati italiani 2012 di ciclismo categoria esordienti 1 anno, due risultati di prestigio per i rappresentanti del Baby Team Iaccobike – Bici Club Sassuolo.

A Pieve di Soligo (TV) lo “sparviero” di Montese Lolli Giordano Elia , portacolori maschile del baby Iaccobike, in una gara nervosa su un percorso impegnativo con 114 partenti di cui solo 70 giunti al traguardo, ha condotto una gara da vero campione , rimanendo coperto e sfruttando la scia degli avversari ha raggiunto il traguardo e con un guizzo finale è riuscito a conquistare un magnifico 4° posto. Questo risultato è la conferma dell’ottimo stato di forma del ragazzo che con gli altri buoni piazzamenti finora ottenuti, un primo sette secondi e quattro terzi, lo colloca tra i migliori esordienti d’Italia. Nonostante che alla vigilia della gara non fosse visto tra i favoriti, Elia ha dimostrato che con la costanza e la grinta si può raggiungere qualsiasi risultato. Complimenti ad Elia ed al papà Franco che supporta il ragazzo in modo perfetto.

A San Tomio di Malo (VI) Valentina Iaccheri (Vale), l’amazzone del Baby Iaccobike, conquista un meritatissimo 4° posto. Percorso difficile che ha visto 107 ragazze partenti. Vale, sfruttando il percorso adatto alle sue caratteristiche tecniche, nella seconda parte della gara ha dato fondo a tutte le sue energie ed con tre ragazze ha staccato il gruppo di 30 secondi. Nello sprint finale le energie spese in precedenza non le hanno permesso di andare oltre il 4° posto.

Una leggera indisposizione e un incidente avvenuto il giorno precedente durante un allenamento che la vedeva impattare con un camioncino provocando la rottura della bicicletta e un leggero trauma alla testa, non hanno dato la possibilità alla Vale di esprimersi al meglio in una gara preparata da tempo.

Riepilogo dei risultati del 26° Meeting Italiano di ciclismo per giovanissimi 7/12 anni 29 giugno – 1 luglio a Costa Masnaga (lecco) del Baby Team Iaccobike-Bici Club Sassuolo

Gare su strada:

Ilaria Cuppone g.3 anni 9 – 1° posto assoluto Campionessa Italiana

Anthony Piccioli g.5 anni 11 – 3° di batteria

Flavio Cuppone g.5 anni 11 – 4° di batteria

Gare mountain bike:

Ilaria Cuppone g.3 anni 9 – 4° posto assoluto

Mattia Toni g.6 anni 12 – 5° di batteria

Grande festa e perfetta organizzazione a Costa Masnaga con oltre 1500 piccoli ciclisti festanti che hanno trascorso i tre giorni del meeting nazionale in un ambiente accogliente e ricco di emozioni.

Foto : Cuppone Ilaria che taglia il traguardo
















Ultime notizie