venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaSport e Benessere a Novellara





Sport e Benessere a Novellara

E’ ormai tutto pronto per la prima edizione di “Sport & Ben-essere” la prima grande festa dedicata allo sport che dal 5 all’8 luglio animerà il centro storico e il cortile della Rocca con incontri, tornei sportivi e musica dal vivo.

Ideata da un gruppo di giovani amici dell’Oratorio Cristo Re di Novellara “Sport & Ben-essere” vuole essere un’occasione per confrontarsi sul valore vero che lo sport può avere per la formazione ed educazione di qualsiasi giovane: vera opportunità per stare insieme, per affrontare e condividere le difficoltà, disciplina che pretende impegno, necessità di superarsi e mettersi in gioco e leale divertimento.

A testimoniare questi valori è stato invitato Damiano Tommasi, ex calciatore della Roma ed attuale Presidente dell’Associazione Italiana Calciatori che si confronterà con il pubblico su “Sport: sano fondamento per la vita o appendice della superficialità” giovedì 5 luglio alle ore 20.30 in cortile della Rocca. Tommasi, da sempre impegnato in attività di volontariato e riconosciuto come professionista leale porterà diversi palloni autografati da parte dell’associazione per una lotteria di beneficienza a sostegno delle popolazioni colpite del sisma.

La festa proseguirà con sfide e tornei all’insegna del sano e responsabile divertimento: calcetto 3 vs 3 nella gabbia, splash volley, calcetto saponato e beach volley. Sarà inoltre attivo per tutta la durata dell’evento un punto ristoro con ricco menù nostrano e multietnico.

A chiudere le quattro giornate di festa domenica 8 luglio in Piazza Unità d’Italia alle ore 19.00 si esibiranno alcune band emergenti locali e alle 21.00 i Borghi Bros duo modenese che si è fatto conoscere ed apprezzare durante la trasmissione X Factor del 2010. A seguire la Piazza si trasforma in discoteca con dj Cerla accompagnato da la Lira vocalist.

Un motivo in più per partecipare è dato dalla volontà dell’organizzazione di devolvere il ricavato dell’iniziativa al Comune di Rolo, territorio molto colpito dai recenti eventi sismici.
















Ultime notizie