giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFormigineNuovi orari e nuove proposte presso la biblioteca comunale di Formigine





Nuovi orari e nuove proposte presso la biblioteca comunale di Formigine

La biblioteca comunale di Formigine, ubicata nel grande parco della Resistenza, continua ad offrire nuove proposte per formiginesi e non solo.

Per gli amanti del giallo e del noir, è in programma a partire dal 3 luglio la rassegna “Il gusto del giallo”: tre serate per assaporare il brivido nel buio del parco, degustando cocktail e gelati a tema. Martedì 3 luglio alle 21.30 Simone Maretti narrerà il celebre racconto di Stephen King “Rita Hayworth e la redenzione di Shawshank”, con suggestioni musicali di Alessandro Pivetti; mentre martedì 17 luglio è la volta de “Il Piccolo sarto e il cappellaio” di Georges Simenon. Si chiude lunedì 23 luglio, sempre alle 21.30, con Susanna Raule, autrice rivelazione del noir italiano, che presenterà il thriller “Satanisti perbene”, la seconda avventura poliziesca del commissario Sensi. In caso di maltempo gli incontri si svolgeranno all’interno della biblioteca.

Appuntamenti serali nel parco anche per i bambini con la rassegna “D’estate crescono… storie”: il 9 luglio alle 21 narrazioni per bambini dai 4 anni a cura di Silvia Malagoli; il 16 luglio gran chiusura con “L’albero delle fiabe”, narrazioni per bambini dai 4 anni a cura di Alessandra Baschieri e Gianluca Magnani di Equilibri.

Dal 2 luglio al 1 settembre compresi, i servizi del polo culturale di Villa Gandini modificano l’orario di apertura al pubblico che sarà così articolato: la biblioteca comunale il lunedì 15.30-19, dal martedì al sabato 9-13 e 15.30-19; la biblioteca ragazzi “Matilda” il lunedì e il mercoledì dalle 15.30 alle 19, mentre martedì, giovedì, venerdì e sabato 9-12 e 15.30-19; lo Spazio Giovani dal martedì al venerdì 9-13, sabato 9-13 e 15.30-19. I servizi resteranno chiusi dal 13 al 18 agosto compresi. Dal 6 all’11 agosto osserveranno l’apertura del mattino: ore 9-13 biblioteca comunale e Spazio Giovani; ore 9-12 biblioteca ragazzi.

Si ricorda che nei mesi estivi è a disposizione degli utenti della biblioteca e dello Spazio Giovani un gazebo di fronte all’entrata di Villa Gandini per usufruire della connessione wi-fi del Comune e dei servizi gratuiti per i lettori come leggere un libro o una rivista all’aria aperta, ascoltare un audiolibro o un cd musicale nella quiete del parco o sfogliare un quotidiano all’ombra di alberi secolari.
















Ultime notizie