venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaXXIII° progetto accoglienza Jaima Sahrawi 2012





XXIII° progetto accoglienza Jaima Sahrawi 2012

Con la presente siamo lieti di comunicare che anche quest’anno l’Associazione Jaima Sahrawi ospiterà nella nostra provincia 43 bambini sahrawi. Il forte terremoto che ha scosso l’Emilia Romagna non ha fermato la solidarietà del popolo reggiano.

I piccoli “Ambasciatori di pace” arriveranno il 1 luglio e saranno ospiti fino al 22 luglio presso le famiglie reggiane. Alcuni Comuni , come Fabbrico, Rolo, Reggiolo, coinvolti nell’accoglienza si trovano ora in condizioni disagiate a causa dei danni causati dal terremoto; pertanto i Comuni di Reggio Emilia, Albinea, Scandiano e Castellarano si sono resi comunque disponibili a portare avanti il progetto ospitando anche i bambini destinati ai territori colpiti dal sisma. Dall’ultima settimana di luglio i nostri ospiti proseguiranno il loro percorso in gruppo ospiti nel Comuni e nelle Parrocchie di Luzzara, Felina , Sesso ed in località di mare o montagna fino al 24 agosto.

Obiettivo del progetto è quello di offrire ai bambini e alle bambine provenienti dai campi profughi situati nel sud dell’Algeria 2 mesi lontano dal caldo torrido del deserto, screening sanitario, alimentazione fresca e variata, e l’opportunità di fare conoscere il dramma che sta vivendo il popolo sahrawi da 38 anni.

Ci auguriamo di potervi incontrare e farvi conoscere i bambini e le bambine con i loro accompagnatori in una delle tante occasioni di incontri pubblici che cercheremo di organizzare in tutta la provincia.

(Associazione di Volontariato Jaima Sahrawi)
















Ultime notizie