venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Strage di Ustica, il messaggio di Errani alla presidente della associazione familiari...





Strage di Ustica, il messaggio di Errani alla presidente della associazione familiari delle vittime Bonfietti

“In questo trentaduesimo anniversario della strage di Ustica rivolgo a te e all’Associazione parenti delle vittime della strage di Ustica un pensiero di vicinanza e di solidarietà, un sincero apprezzamento per la determinazione con cui in questi lunghi e difficili anni avete saputo tenere viva l’attenzione su questa drammatica vicenda, per arrivare a far luce sulle vere responsabilità”.

E’ quanto ha scritto Vasco Errani, presidente della Regione Emilia-Romagna, a Daria Bonfietti, presidente dell’Associazione dei familiari delle vittime in occasione dell’anniversario della strage celebrato stamani a Palazzo d’Accursio a Bologna, al quale ha partecipato, in rappresentanza della Regione, l’Assessore Teresa Marzocchi.

“La battaglia per la verità sulla strage di Ustica – continua il presidente Errani nel messaggio – è una battaglia di civiltà e giustizia che deve continuare e alla quale le Istituzioni di questo Paese, ai diversi livelli, sono chiamate con rinnovato e instancabile impegno, per sgombrare definitivamente il campo da omissioni, depistaggi, connivenze. Lo dobbiamo alle 81 vittime, ai loro famigliari, lo dobbiamo anche al nostro Paese”.
















Ultime notizie