giovedì, 18 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaIl Pedibus a Scandiano regala computer ricondizionati e lavagne luminose





Il Pedibus a Scandiano regala computer ricondizionati e lavagne luminose

Anche quest’anno si è conclusa l’esperienza del progetto Pedibus, promosso dall’Amministrazione comune di Scandiano e rivolto alle scuole primarie che hanno aderito: Laura Bassi, Lazzaro Spallanzani e scuola elementare di Arceto. Il Pedibus prevede l’accompagnamento casa- scuola dei bambini utilizzando la rete pedonale e con l’ausilio di adulti volontari.

Davvero notevoli i risultati: complessivamente oltre 330 bambini hanno utilizzato la rete pedonale del Pedibus, nei tragitti casa/scuola, accompagnati dai genitori volontari, la cui disponibilità è stata fondamentale per lo sviluppo del progetto.

Come consuetudine, l’Amministrazione Comunale ha previsto di premiare le classi di ogni plesso scolastico che si sono distinte per un maggior utilizzo del servizio: per l’occasione, si è scelto di acquistare e donare tre lavagne multimediali che risultano un importante ausilio didattico per i piccoli alunni, da installare nei rispettivi plessi scolastici.

Inoltre, grazie al contributo dell’Associazione Onlus Credere per Vedere, attraverso il Progetto DEJAVU, sono stati forniti gratuitamente i computer ricondizionati dai ragazzi disabili del Centro Residenziale Zorella di Puianello, tramite i quali le stesse lavagne potranno essere utilizzate a partire da settembre, durante il prossimo anno scolastico. Per info sul progetto dejavu: www.progettodejavu.blogspot.it e www.facebook.com/progettodejavu.
















Ultime notizie