giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFioranoLibertas organizza un campus per i ragazzi delle zone colpite dal terremoto




Libertas organizza un campus per i ragazzi delle zone colpite dal terremoto

La società sportiva Libertas Fiorano, che opera sul territorio di Fiorano da oltre 30 anni, valutando la situazione che si è venuta a creare nelle aree colpite dal terremoto, ha voluto contribuire attivamente per alleviare il senso di paura e disagio che questa tragedia ha portato.

Per questo tra altre cose, Libertas, con il patrocinio del Comune di Fiorano, ha voluto organizzare un Campus a favore dei ragazzi delle località colpite, per dare loro la possibilità di vivere due settimane in un clima di “serenità” e spensieratezza.

Il Campus che avrà la durata 15 giorni, (prime due settimane di luglio), ed è stato concepito in contatto diretto con alcune delle amministrazioni comunali colpite dal sisma, sarà organizzato per ospitare una trentina di ragazzi di età compresa dagli 8 ai 12 anni e verrà strutturato alla maniera di un campeggio, compreso vitto e alloggio. Sono in programma gite, giornate al mare e in montagna, numerose attività sportive con gli allenatori dei vari gruppi sportivi che fanno capo alla Libertas.

Il campus sarà ovviamente a titolo gratuito per i ragazzi delle zone colpite dal terremoto. “Ci è sembrato giusto – spiega il consigliere Roberto Galanti – fare qualcosa che è nelle nostre competenze e possibilità per dare supporto alle persone che, così vicine a noi, hanno vissuto una simile tragedia. Fra le tante attività e iniziative solidali, abbiamo ritenuto che il nostro ruolo di società sportiva sempre attenta al mondo giovanile potesse essere utile in questo senso”.
















Ultime notizie