giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiEstate a Maranello




Estate a Maranello

Il Comune e le associazioni di Maranello propongono un vasto programma di iniziative per i mesi di luglio ed agosto. Questi alcuni tra i primi appuntamenti: martedì 3 luglio alle 21 all’Arena Parco Due di via Tito Speri c’è “Al paese di Pocapaglia”, spettacolo per bambini a cura della Compagnia Oltre il Ponte mentre il martedì successivo, stesso luogo stessa ora, tocca a “Biancaluna” della Compagnia Rizzi e Scala. Al Parco delle Città di Pozza è invece di scena il ballo liscio: mercoledì 4 luglio alle 21 c’è il “Trio Minghelli” mentre il mercoledì successivo si passa ai balli caraibici per tornare al liscio mercoledì 18. Per quanto riguarda i concerti, spazio alla musica classica e tradizionale a Maranello, Pozza e Torre Maina. Dopo la serata per violino e pianoforte col “Duo Virtuoso” in programma nel piazzale antistante il Mabic (Maranello Biblioteca Cultura) per giovedì 5 luglio alle 21, tocca alle note della più tradizionale canzone napoletana (Ensemble Mandolinistico Estense, cortile interno della Chiesa di Torre Maina, giovedì 12 luglio alle 21). Sabato 14, sempre alle 21, nel cortile della Parrocchia di San Venazio c’è il Concerto sotto le Stelle con i cori di Pozza, Torre Maina, Fiorano e Prignano.

L’associazione Dancewoods, dal 16 al 22 luglio propone invece Dancewoods Workshops Festival: workshops con artisti emergenti e di fama internazionale, attività e performances aperte al pubblico (www.dancewoods.com). Poi ci sono le camminate nei parchi, le gare di bocce, il drive in, il torneo di tennis, il motoraduno e tanto altro ancora.

Il calendario completo delle attività è disponibile sul sito del Comune di Maranello (www.comune.maranello.mo.it). Info: 0536/240021.
















Ultime notizie