martedì, 23 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino ModeneseMontese, Pet Teraphy: la terapia dolce





Montese, Pet Teraphy: la terapia dolce

La Farmacia San Lorenzo di Montese, appartenente al consorzio InFarmacia, organizza dal 1 al 15 luglio una mostra fotografica sulla Pet Teraphy. Dodici scatti in mostra alla sala della Ghiaccia di Montese per dire che dalla pet therapy passano la riabilitazione, la passione e la voglia di ricominciare e per non perdere la bella abitudine di raccontare per immagini la cura della persona attraverso la compagnia di un animale. Le foto sono di Paolo Genovesi, professionista di Ravenna. Il progetto della mostra nasce dalla volontà di immortalare la realtà di diversi bambini portatori di handicap, che utilizzano la “pet therapy” come riabilitazione. Il 1 luglio, giorno dell’inaugurazione della mostra alle ore 16, chi vorrà potrà partecipare ad un incontro dibattito sulla Pet Teraphy insieme a Thomas Pirani esperto nella relazione tra uomo e animale.

La mostra sulla Pet Teraphy è uno dei progetti sviluppati dalle farmacie del Consorzio InFarmacia insieme alla mostra sullo sport pulito e su sport e disabilità. Il Consorzio InFarmacia è un consorzio di oltre 200 farmacie presenti in Emilia, Lombardia, Toscana e Veneto.

Tutto ciò all’interno della manifestazione MONTESE DOG FEST, organizzata da AGRIPIù di Bazzani Carlo & C. snc insieme all’associazione Naturalmente…Montese con la collaborazione del Comune, un’intera giornata dedicata al vivere con il cane ed alla relazione tra uomo e animale.

Il programma è ricco di appuntamenti per gli appassionati e per le coppie uomo-cane che potranno partecipare alle numerose attività pensate per loro.

Ore 9.00 ritrovo presso il piazzale antistante AGRIPIù di Bazzani Carlo in viale dello Sport n. 516;

ore 10: inizio sfilata mostra canina e corrida dei cani;

ore 12.30: premiazioni;

ore 14.30: ritrovo in piazza Repubblica per una passeggiata per coppie uomo-cane, con caccia al riciclo nella pineta e nei cortili della Rocca;

ore 16: incontro-dibattito sulla PET THERAPY, la terapia dolce con l’esperto Thomas pirani;

ore 17.30: inaugurazione mostra fotografica.

Per tutto il pomeriggio sarà allestito dal ludobus lo spazio giochi-esperienze per coppie uomo-cane.
















Ultime notizie