giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaUltimi giorni per partecipare alle selezioni del Premio Alessandro Mereghetti





Ultimi giorni per partecipare alle selezioni del Premio Alessandro Mereghetti

Scade sabato 30 giugno 2012 la possibilità di presentare la domanda per accedere alle selezioni della prima edizione del Premio Alessandro Mereghetti, istituito dall’Associazione dei Cavalieri di San Giorgio a favore di un laureato dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia per ricordare la figura del fondatore e primo Presidente del sodalizio.

Il premio, del valore di 1.500 euro, vuole concorrere alla diffusione degli studi dedicati ai prodotti lattiero-caseari ed alle proprietà salutistiche ad essi correlate ed è riservato ad un laureato che nel periodo dal 1 Aprile 2009 al 31 Maggio 2012 abbia conseguito la laurea discutendo una tesi sperimentale avente ad oggetto un argomento riguardante il latte, l’arte casearia ed i suoi prodotti.

Per concorrere all’aggiudicazione del premio di laurea possono presentare domanda coloro che abbiano conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia, Farmacia, Chimica e Tecnologie Farmaceutiche, Chimica, Agraria, Biotecnologia e Scienze Biologiche presso l’Ateneo di Modena e Reggio Emilia.

Un comitato scientifico composto dal Rettore dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia, dal Presidente e da rappresentanti e delegati dei Cavalieri di San Giorgio della sezione Emilia Romagna e Repubblica di San Marino selezioneranno ie giudicheranno i lavori proposti.

La domanda di partecipazione al premio di laurea, dovrà essere inviata al Magnifico Rettore indirizzandola alla Direzione Servizi Studenti – Ufficio Benefici (Corso Canalgrande n. 45 – Modena) entro e non oltre le ore 14.00 di sabato 30 giugno 2012.

Le domande si considerano prodotte in tempo utile solo se spedite a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento entro il termine indicato. A tal fine fa fede la data del timbro postale accettante. Per maggiori informazioni consultare il bando alla pagina http://www.unimore.it/bandi/StuLau-PremiStudio.html
















Ultime notizie