venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiSpilamberto: la Fiera di San Giovanni è la fiera della solidarietà





Spilamberto: la Fiera di San Giovanni è la fiera della solidarietà

Dal 21 al 24 giugno durante la Fiera di San Giovanni le associazioni di Spilamberto si riuniscono all’interno dell’Anfiteatro Pazienza sotto il coordinamento dell’Associazione Overseas, per sostenere diversi temi tra i quali: quello della multiculturalità, quello del riuso di materiali, quello del commercio equo-solidale e quello della legalità. Grazie alla collaborazione delle associazioni Auser, Avis, Banca del tempo, Banda di Spilamberto, Gruppo Alpini, Libera, Sen Martin, Vertere e WWF è nato il progetto “Granatina della Solidarietà” i cui proventi verranno raccolti per sostenere le zone colpite dal terremoto.

Si ringraziano la ditta SPM Drink System Spa di Spilamberto che ha fornito gratuitamente i macchinari e la ditta Toschi Vignola Srl che ha fornito gratuitamente gli sciroppi.

La Consorteria dell’Aceto Balsamico Tradizionale ha deciso di devolvere una parte del ricavato delle vendita dei prodotti a sostegno delle popolazioni terremotate con un versamento sul c/c della Provincia di Modena.

Giacche Verdi con i giovani farmacisti dell’Emilia Romagna presentano la raccolta beni per la cura a l’igiene personale per le popolazioni dell’Emilia. Gas Pannolino presenta “Insieme per dare una mano…noi ci siamo”. Il Gruppo Alpini propone “Gli Alpini per l’Emilia”.

Il Comune di Spilamberto, i commercianti, il mercatino di via Obici l’ANT e la Corale di Spilamberto raccoglieranno fondi per il Comune di Cavezzo, ente gemellato con l’Unione Terre di Castelli.

L’Associazione Cricket Club Spilamberto, la Mostra avi-cunicoltura del colombo e degli uccelli da canto e da voliera, la Mostra Hobbistica ed ENPA hanno rinunciato alle premiazioni della fiera per devolvere la somma a favore dei terremotati.

Presso gli ingressi della Fiera, il padiglione della mostra avi-cunicola e la Rocca l’Amministrazione Comunale di Spilamberto ha predisposto Le damigiane della solidarietà, raccolta fondi ad offerta libera per aiutare Cavezzo.

Il 21 giugno le Botteghe di Messer Filippo organizzano il Torneo di Burraco – Pro Terremotati Emiliani; il 22 giugno Friction sostiene il progetto Casa Raiamandreny

dell’Aliante Cooperativa Sociale.

Martedì 26 giugno alle 20 l’Associazione Botteghe di Messer Filippo organizza l’iniziativa “Dividiamo la cena”, in Corso Umberto. L’organizzazione pensa ad apparecchiare i tavoli, all’acqua ed alla pasta. Per il resto ognuno può portare quello che vuole, da bere e da mangiare.

Il costo per partecipare all’iniziativa è di 10 euro. L’incasso sarà completamente devoluto a sostegno delle popolazioni colpite dal terremoto, in particolare a favore del progetto Casa Raiamandreny dell’Aliante Cooperativa Sociale. Dopo la cena musica acustica con i Black Sheeps e partecipazione di un ospite speciale.

Per informazioni, prenotazioni e prevendite: Profumeria GB e El Camino del Sol (via S. Giovanni); L’Arte del Fiore (Piazza Caduti); Il Risparmio (via S. Adriano); Roncaglia Monica Abbigliamento (Corso Umberto I); Bertoncelli Sas (piazza Passatelli); Nadia Fashion (Piazza Leopardi).

Mercoledì 27 giugno l’Associazione Ordine del Nocino in collaborazione con “L’accademia della Muffa Nobile”, “Accademia Judices Salatii” e “Associazione Italiana Sommerliers” propone Aperitivo Solidale – Forza Terra d’Emilia.

Sabato 30 giugno alle 20 presso la sede Arci in via Donizetti, 1 cena solidale organizzata da Arci Spilamberto. Per prenotazioni tel. 059/785861; 3208628070.
















Ultime notizie