martedì, 23 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino ModeneseRiparte a Fiumalbo la scuola per giovani calciatori





Riparte a Fiumalbo la scuola per giovani calciatori

Torna anche quest’anno a Fiumalbo il Claudio Merlo Camp, il campus estivo riservato ai giovani amanti del calcio, dagli 8 ai 15 anni. La quinta edizione dell’iniziativa diretta dall’ex giocatore di Inter e Fiorentina prende il via domenica 24 giugno con il primo dei 3 turni previsti, ognuno della durata di una settimana. I due successivi si terranno a partire da domenica 1 e da domenica 8 luglio.

I ragazzi soggiorneranno presso l’hotel Appennino di Fiumalbo, una delle strutture utilizzate in ritiro dalla squadra del Modena, che dista poco più di un chilometro dal campo da calcio e dai campi da tennis. L’arrivo è previsto per la mattinata della domenica e la ripartenza il sabato successivo dopo la partita di fine stage e la premiazione dei partecipanti.

La giornata tipo include due allenamenti giornalieri, uno alla mattina dalle 9.30 alle 12 e uno al pomeriggio dalle 16 alle 18.30 intervallati dal pranzo e da un momento di relax (piscina, tennis o escursioni). In tutte le attività i ragazzi sono seguiti da uno staff tecnico selezionato tra allenatori patentati Figc – Federazione Italiana Gioco Calcio – e laureati in scienze motorie.

I costi vanno dai 495 euro a settimana dell’Holiday Camp – che comprende sistemazione in hotel con trattamento di pensione completa, stage di calcio, assicurazione contro gli infortuni e Kit Errea – ai 250 euro del City Camp, che non comprende l’hotel. Resta ancora una ristretta disponibilità di posti per iscriversi al secondo e terzo turno.

Per maggiori informazioni si può consultare il sito www.claudiomerlocamp.it e per le iscrizioni si possono chiamare i numeri 3351319811 (Massimo Bagatti) o 3382477153 (Marco Mariottini).
















Ultime notizie