venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomePoliticaCasa nel Parco Sassuolo per Morini (PD) "riprende l'anarchia"





Casa nel Parco Sassuolo per Morini (PD) “riprende l’anarchia”

“Riprendono, puntuali con l’estate, i problemi provocati dalla gestione della Casa nel Parco: mancato rispetto degli orari, musica ad alto volume ben oltre la mezzanotte e schiamazzi che proseguono per tutta la notte nel parchetto per bambini a fianco del parco. Sono queste alcune delle principali segnalazione ricevute in questi giorni dai residenti del quartiere”.

“Nonostante alcuni interventi delle forze dell’ordine – scrive Morini – i disagi le provocazioni e la confusione continua ogni notte.

Per questo al fine di evitare il ripetersi della grave situazione dello scorso anno, auspichiamo un rapido intervento dell’amministrazione comunale, verso i gestori della casa del parco, affinché vengono fatte rispettare le regole base di civile convivenza nel locale e nelle aree confinanti, soprattutto durante le ore notturne.

A corollario di quanto sta capitando nel quartiere una piccola riflessione. E’ più che legittima la voglia dei giovani di incontrarsi all’aperto durante i mesi estivi, però non si è stati capaci in questi anni di individuare spazi e locali adeguati a garantire facilmente il rispetto di esigenze spesso contrastanti: la voglia dei giovani di divertirsi e far tardi la notte e la necessità di riposo e silenzio delle famiglie.

Anche spazi come la Villa Vistarino, che potevono dare una risposta efficace a queste problematiche, vedono allungarsi i tempi per la ristrutturazione, tra ritardi, varianti e penali infinite” – conclude Sandro Morini.
















Ultime notizie