giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaBologna, Bernardini (LN) all'Amministrazione Merola: "revoca delle autorizzazioni ai centri sociali violenti"




Bologna, Bernardini (LN) all’Amministrazione Merola: “revoca delle autorizzazioni ai centri sociali violenti”

«Siamo pronti a presentare un ordine del giorno in consiglio comunale per chiedere all’amministrazione di revocare autorizzazioni e concessioni di locali e strutture a quei centri sociali che ieri si sono resi responsabili di azioni violente e hanno provocato disordini». Lo annuncia, in vista del consiglio comunale di domani, il capogruppo leghista Manes Bernardini, a poche ore dalla protesta anti-Monti dei collettivi, conclusa con 12 contusi tra le forze dell’ordine.

«E’ ora – spiega Bernardini – che l’amministrazione prenda provvedimenti seri e incisivi contro chi fa della violenza la sua normale condotta di protesta, invece di affidare a generiche, fumose e tardive dichiarazioni la propria presa di distanza dai collettivi. Domani saremo in consiglio a chiedere provvedimenti concreti e mirati nei confronti di chi ancora una volta ha sfregiato l’immagine della nostra città con i soliti metodi antidemocratici e aggressivi. La nostra scelta di protestare silenziosamente contro Monti (vedi lo striscione appeso fuori dal palazzo della Regione) ha voluto rappresentare una presa di distanza da questi metodi, per rimarcare la differenza democratica della Lega Nord. Oggi torniamo a chiedere al premier di risarcire quei commercianti che nel giorno del suo contestato arrivo in città hanno registrato fino a meno 90 per cento di vendite. Il premier ieri a Bologna ha portato solo miseria”.
















Ultime notizie