venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFormigineLavori di manutenzione stradale a Formigine




Lavori di manutenzione stradale a Formigine

L’Ufficio tecnico comunale ha predisposto il progetto di manutenzione straordinaria asfalti 2012 che rientra nel Piano Annuale delle Opere Pubbliche della Formigine Patrimonio srl, la società patrimoniale interamente partecipata dal Comune, e che ammonta complessivamente a circa 300.000 euro. Dopo le abbondanti nevicate dell’ultimo inverno, le scelte operate sono rivolte prioritariamente a beneficio di quelle strade principali e secondarie che presentavano i maggiori dissesti, buche e avvallamenti. Tra queste sicuramente la via Don Franchini, strada di grande percorrenza nel tratto tra Tabina e Magreta.

Saranno poi riasfaltate via Pagani, via Monteverdi, via Manfredini e via Ghiselli a Formigine capoluogo. A questi interventi, se ne affiancano altri fortemente richiesti dai cittadini come in Piazza Brodolini e in via Grandi dove saranno risistemati i pedonali esistenti e realizzata una pista ciclabile. A Casinalbo invece, sarà realizzato il pedonale in asfalto del vialetto del parco di via Ugo La Malfa, la piazzetta con pavimentazione in pietra di via Don Maselli e la riasfaltatura di via Muratori.

“Si tratta di lavori che confermano un impegno costante nella manutenzione stradale da parte dell’Amministrazione comunale – sottolineano il Sindaco Franco Richeldi e l’Assessore ai Lavori Pubblici Giuseppe Viola – perché sono tutti interventi che migliorano di fatto la mobilità ciclo-pedonale e la sicurezza di anziani e bambini; proprio a loro abbiamo da sempre dedicato una particolare attenzione nell’attività di riprogettazione della rete viaria del nostro territorio. Così come è importante anche la riqualificazione urbana ed il senso di decoro che questi lavori sanno coniugare”.
















Ultime notizie