giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Pagamento dell'Imu: fino a lunedì 18 giugno sportelli dedicati nei principali uffici...




Pagamento dell’Imu: fino a lunedì 18 giugno sportelli dedicati nei principali uffici postali bolognesi

Allo scopo di agevolare la clientela in occasione del pagamento dell’Imu (giorno ultimo previsto, lunedì 18), negli uffici postali di Bologna Centro e PosteImpresa Bologna (piazza Minghetti), Bologna 1 (via Cairoli), Bologna 5 (via Grimaldi), Bologna 15 (piazza Liber Paradisus), PosteImpresa Bologna 1 (via Canova) e Bologna 2 (via Protti), Calderara di Reno, Casalecchio di Reno, San Lazzaro di Savena e Zola Predosa, Poste Italiane ha messo a disposizione uno sportello dedicato al versamento dell’Imposta sugli immobili.

Utilizzando inoltre il sito di Poste Italiane (www.poste.it) il pagamento dell’Imu diventa più semplice e rapido. Grazie a questa nuova soluzione i cittadini potranno compilare direttamente dal proprio computer il modulo F24 e poi recarsi agli sportelli degli uffici postali per perfezionare la procedura e pagare, permettendo a privati e imprese di diminuire sensibilmente i tempi di esecuzione della pratica agli sportelli.

Il cliente, anche se non registrato al sito, può accedere al modello da compilare alla pagina dedicata e riempire i campi previsti. Una volta inserite, le informazioni saranno verificate e certificate e quindi salvate dal sistema e trasferite in tempo reale ai terminali degli uffici postali. A ciascun modello F24 compilato su web sarà assegnato un codice identificativo univoco per il riconoscimento della pratica.

A quel punto il cliente dovrà solo salvare sul proprio computer il modello F24 che ha compilato in formato Pdf, stamparlo e portare tutte le tre copie all’ufficio postale per il pagamento.
















Ultime notizie