venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamenti"Notte celeste": un'occasione straordinaria per scoprire il sistema termale regionale





“Notte celeste”: un’occasione straordinaria per scoprire il sistema termale regionale

“Sabato 16 giugno si terrĂ  la prima “Notte celeste” del circuito termale dell’Emilia-Romagna, si tratta certamente di un’originale occasione – promossa da APT e Consorzio Termale – per conoscere e scoprire i numerosi centri presenti nel nostro territorio – dichiara Thomas Casadei Consigliere regionale, capogruppo PD Commissione “Turismo, cultura, scuola,formazione, lavoro, sport -.

Molte le iniziative previste dal programma, in 23 località nelle province di Bologna, Forlì-Cesena, Modena, Parma, Ravenna e Rimini che, insieme a spettacoli di arte e musica e a degustazioni delle specialità enogastronomiche, offriranno un esempio concreto di come si possano coniugare turismo, cultura, salute e benessere.

La valorizzazione del turismo termale rappresenta per il nostro territorio un’importante occasione di sviluppo economico di qualitĂ , in grado peraltro di favorire la creazione di una rete di servizi basata sulla cooperazione tra settori e localitĂ  diversi. La strada giusta per una piena valorizzazione del territorio e delle sue bellezze e opportunitĂ ” – conclude il Consigliere Thomas Casadei.
















Ultime notizie