sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeSassuoloJu Jitsu, grandi soddisfazioni e importanti risultati per gli atleti del Team...





Ju Jitsu, grandi soddisfazioni e importanti risultati per gli atleti del Team Mifune di Sassuolo

Il settore Ju Jitsu del Team Mifune di Sassuolo sta ottenendo eccellenti risultati a livello nazionale. Già lo scorso 13 novembre 2011, nelle gare di Federazione svoltesi a Montecatini, il Team Mifune si era aggiudicato un terzo posto come società, grazie all’ottimo piazzamento dei propri atleti.

Il 10 giugno 2012, a Livorno, si è svolto il Campionato Italiano della “World Ju Jitsu Federation Italian Management “Coppa Zen”, e il settore Ju Jitsu del Team Mifune diretto dalle Maestre Catia Pennini, 3° Dan e Responsabile Nazionale del Settore Femminile ed Erica Grassi, 3° Dan e responsabile del corso dei bambini al Mifune, ha riconfermato e migliorato il proprio piazzamento facendo il pieno di medaglie in molte specialità della competizione (Kata a mani nude, Kata con armi, Embu, Dimostrazioni, Kick Jitsu e Lotta a Terra). Il Team Mifune si è così guadagnato un’eccellente secondo posto, come palestra, a livello nazionale, su 30 team partecipanti, con 450 atleti in gara e oltre 700 competizioni. La storica scuola di Sassuolo è stata all’altezza dei più grandi team nazionali, che contano centinaia di iscritti: i 34 atleti sassolesi in gara, vittoriosi anche in più competizioni, hanno portato a casa 31 primi posti, 25 secondi posti e 13 terzi posti, inoltre un’ottimo secondo posto con i complimenti dalla Commissione è stato ottenuto dal D.T. Catia Pennini nella specialità del kata con il katana.

Non resta che dare il meritato lustro anche ad una disciplina marziale che, come altre, possiede i principi di lealtà, correttezza e rispetto dell’avversario educando bambini, ragazzi e adulti anche nella loro condotta di vita.

Dati comunicati dalla Segreteria Nazionale WJJFIM (Livorno):

atleti partecipanti: 450; pubblico, circa 1500 persone; società, 30 da tutta Italia; competizioni: 711.

Graduatoria:

1) Zen club Livorno, Maestro Maruizio Silvestri;

2) Team Mifune, Sassuolo, Maestra Catia Pennini;

3) Gym e co Montecatini, Maestro Luca Angeli;

4) Planet Rieti, Maestro Roberto Flammini.
















Ultime notizie