giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Giorgio Squinzi, Presidente Confindustria, partecipa al Congresso Assobeton: "Ripartire dalle costruzioni per...




Giorgio Squinzi, Presidente Confindustria, partecipa al Congresso Assobeton: “Ripartire dalle costruzioni per ritrovare la crescita”

Confindustria è vicina alla Regione Emilia Romagna per quanto accaduto in queste settimane. I prefabbricatori che hanno costruito i capannoni oggetto del dramma sono persone serie che hanno rispettato tutte le norme in vigore all’epoca della costruzione.

Il settore dell’edilizia industrializzata, in particolare, è oggetto di una pesante flessione. E’ necessario ripartire con gli investimenti nel settore delle costruzioni per invertire il trend e rimettere in moto in modo virtuoso l’economia e la crescita del Paese.

Il Governo deve ascoltare i prefabbricatori e sostenere il rilancio dell’economia eliminando, ad esempio, i tempi di attesa burocratici infiniti per le autorizzazioni che, se all’esterno sono in media di circa 90 giorni, in Italia, purtroppo, sfiorano i 3 anni. Bisogna rendere più fluidi gli interventi per migliorare la logistica di supporto al settore delle costruzioni ed in particolare della prefabbricazione che talvolta pone limiti oggettivi allo sviluppo di impresa.

Lo Stato deve quindi ricominciare a investire in infrastrutture e dal Consiglio dei Ministri di oggi mi aspetto segnali in questo senso.
















Ultime notizie