venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Concorso di idee per Piazza Martiri Partigiani. Prorogata al 18 luglio la...





Concorso di idee per Piazza Martiri Partigiani. Prorogata al 18 luglio la scadenza del bando

A fronte dell’emergenza legata al terremoto che ha colpito l’Emilia ed in particolare la provincia di Modena, la giunta comunale di Sassuolo, con atto del 12 giugno 2012, ha prorogato alle ore 12 del 18 luglio prossimo la scadenza della data di consegna delle proposte progettuali del concorso di idee per la riqualificazione di Piazza Martiri partigiani.

Il concorso è aperto ad ingeneri, progettisti, e professionisti chiamati ad elaborare idee e a sviluppare progetti, con un livello di approfondimento pari ad uno studio di fattibilità, per concepire l’aspetto, la funzionalità e la fruibilità futura della piazza.

“Illustreremo nei prossimi giorni in una conferenza stampa alcune importanti novità riguardanti l’interesse che il concorso ha già suscitato – ha affermato l’Assessore comunale all’urbanistica Claudia Severi. Ripensare alle funzioni e alla fruibilità di un’area così centrale e significativa come Piazza Martiri Partigiani, significa pensare alla città che lasceremo in eredità ai sassolesi delle future generazioni. Per questo abbiamo voluto coinvolgere i sassolesi stessi nel grande progetto di riqualificazione architettonica e funzionale della Piazza che anche nella fase esecutiva dei lavori, riguardante la realizzazione del parcheggio, avrà un impatto minimo sulla funzionalità della piazza e sulle attività commerciali”.

Il concorso di concluderà con una graduatoria di merito con l’attribuzione al vincitore di un premio di 10.000 euro, di 5000 e 3.500 euro rispettivamente al secondo e al terzo classificato.

Il bando di concorso e tutti gli allegati utili per la presentazione del progetto, sono reperibili nella sezione bandi e dalla sezione urbanistica del sito web del Comune di Sassuolo(www.comune.sassuolo.mo.it).
















Ultime notizie