venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino ModeneseIl dott. Adriano Brighenti, nuovo ragioniere capo a Guiglia e Zocca. Resta...





Il dott. Adriano Brighenti, nuovo ragioniere capo a Guiglia e Zocca. Resta anche a Spilamberto

E’ stata approvata dai Consigli Comunali di Spilamberto e Zocca la convenzione per la gestione in forma associata dei servizi finanziari tra i due Comuni e un provvedimento analogo è stato preso dalle Giunte di Guiglia e Spilamberto.

L’accordo a tre è stato preso in due modi diversi per ragioni di legge: i comuni sotto i 5.000 abitanti (Guiglia) hanno delle facilitazioni giuridiche che non hanno i comuni sopra i 5.000 abitanti (Zocca). Ma a parte le due forme giuridiche l’obiettivo per le tre Amministrazioni è quello di creare una sinergia tra i dipendenti dei tre comuni da una parte e dall’altra fornire ai due comuni più piccoli un responsabile dei servizi finanziari esperto nelle regole del Patto di stabilità che possa accompagnare le strutture di Guiglia e Zocca in questa fase delicata. Zocca entra sotto il Patto quest’anno, Guiglia il prossimo.

“La decisione- spiega il Sindaco di Spilamberto Francesco Lamandini- è stata presa nell’ottica di valorizzare le importanti professionalità e competenze che in questi anni sono cresciute nei vari Comuni e nell’Unione. Il dott. Adriano Brighenti è una delle risorse più importanti sel settore finanziario sia del Comune di Spilamberto che dell’Unione”.

“La decisione- spiega il Sindaco di Guiglia Monica Amici- è certamente presa nell’ottica di valorizzare e usufruire di professionalità formatesi all’interno dei Comuni dell’Unione, nel caso specifico, di poter dare continuità all’ottimo lavoro di responsabile Ufficio Ragioneria eseguito in questi dodici anni dalla Dr.ssa Silvia Lelli che ora ricopre l’impegnativo ruolo di responsabile del Servizio Sociale Professionale dell’Unione Terre di Castelli. Con l’occasione l’Amministrazione Comunale desidera esprimere un sentito ringraziamento alla Dr.ssa Lelli per la professionalità, la disponibilità e le competenze dimostrate; un in bocca al lupo e buon lavoro al nuovo responsabile Dr. Brighenti”.

“La decisione – spiega il Sindaco di Zocca Pietro Balugani- è un primo importante segnale di collaborazione/integrazione fra Comuni dell’Unione che consentirà di condividere esperienze e favorire la crescita professionale e, nel nostro caso, permetterà anche al nostro personale del settore finanziario di godere meritatamente delle ferie arretrate”.
















Ultime notizie