venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCarpiCarpi: si calano con una fune artigianale dal proprio balcone a quello...




Carpi: si calano con una fune artigianale dal proprio balcone a quello sottostante per commettere un furto e finiscono in ospedale

Nella mattinata di ieri, a Carpi, i Carabinieri hanno denunciato a piede libero la 25enne E.T. e la 23enne I.G., già conosciute alle forze dell’ordine. Una sollecita attività investigativa ha infatti permesso di accertare che le due giovani, domiciliate in un appartamento sito al quarto piano di un palazzo del centro cittadino, durante la notte si erano calate con una fune artigianale dal proprio balcone su quello dell’abitazione sottostante. Qui, dopo aver rotto un vetro, si erano introdotte nell’appartamento allo scopo di consumare un furto, approfittando del fatto che i proprietari erano momentaneamente assenti per il timore di nuove scosse telluriche. Nel conseguente maldestro tentativo di rientrare nella propria abitazione, a causa della rottura della corda, le due sono cadute finendo sul balcone dell’appartamento del primo piano. Immediatamente soccorse dai sanitari del 118, le giovani sono state trasportate in Ospedale, ove sono tuttora ricoverate a causa delle fratture multiple provocatesi.

Poiché nel corso della conseguente perquisizione eseguita nell’appartamento, i militari hanno rinvenuto alcune piantine di marijuana, un bilancino di precisione e residui di cocaina, le due giovani sono state anche segnalate alla Prefettura di Modena quali consumatrici di sostanze stupefacenti (violazione dell’art.75 DPR 309/1990).

Sono in corso ulteriori attività per verificare eventuali ammanchi di valori dall’appartamento “visitato”.
















Ultime notizie