giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Carpi, riapre domani il centro storico





Carpi, riapre domani il centro storico

L’amministrazione comunale di Carpi ha deciso di riaprire da domani, sabato 9 Giugno dalle 8.00, la quasi totalità delle strade del centro della città chiuse dopo la scossa di terremoto di martedì 29 maggio. In particolare rimangono interdette alla circolazione e al passaggio pedonale la zona attorno al Duomo, corso Fanti (davanti alla chiesa di Sant’Ignazio) e alcune altre strade minori.

Rimangono transennati inoltre alcuni dei monumenti cittadini (oltre alla Cattedrale anche Palazzo dei Pio, Teatro Comunale, chiesa di San Nicolò) e diversi edifici civili che sono stati dichiarati inagibili, oltre ad alcuni tratti di portico.

E’stato poi deciso che i mercati ambulanti del giovedì e del sabato che normalmente si svolgono in piazza Martiri si terranno nella nuova zona industriale vicino alla pista di motocross (vie Fleming, Curie, Newton) fino a nuovo ordine: è confermato poi sia il mercato ambulante alimentare di via Ugo da Carpi che quello contadino in via Alghisi (parco Papa Giovanni Paolo II).
















Ultime notizie