sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Iniziati i lavori per l'area sgambatura cani a San Michele





Iniziati i lavori per l’area sgambatura cani a San Michele

Sono iniziati i lavori di picchettamento dell’area sgambatura cani che verrà realizzata presso il parco di San Michele. L’area verrà collocata a nord est del parco Peep San Michele, in una porzione di verde attualmente inutilizzata, sufficientemente distante da tutte le abitazioni esistenti e in contrapposizione all’area giochi attrezzata per un’estensione di 600 metri quadrati.

La delimitazione dell’area verrà effettuata attraverso l’installazione di pali a T plastificati verdi dell’altezza 2,25 metri ed una rete zincata e plastificata altezza.1,80 metri.

Saranno previsti due accessi, uno pedonale su viale Bondi che permetterà l’ingresso ai residenti del quartiere posto a Est dell’abitato e uno carraio a Ovest dell’area, che permetterà l’accesso ai fruitori e ai manutentori direttamente dal parco.

Si tratta della quinta area di sgambatura cani presente all’interno del territorio comunale a cui seguirà, a breve, quella del parco “Ex Edilcarani” di viale Mazzini (per la quale mi pare sia già stato fatto un comunicato stampa alcuni mesi fa).

Le aree pubbliche presenti sul territorio riservate allo sgambamento cani, sono state create rispettivamente:

• nella zona Sud del parco Albero d’Oro (a servizio del quartiere Ponte Nuovo);

• nella zona N/E del parco Amico (a servizio del quartiere Braida);

• nella zona N/O del parco Arcobaleno (a servizio dei quartieri Braida – Quattroponti);

• nella zona S/E del parco Vistarino (a servizio dei quartieri Centro-Ponte Nuovo).
















Ultime notizie