martedì, 23 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Emergenza terremoto: la Val D'Enza si mobilita





Emergenza terremoto: la Val D’Enza si mobilita

Un aiuto concreto ai terremotati dell’Emilia. La Val d’Enza si mobilita: sono infatti partiti pochi giorni fa i primi aiuti raccolti da aziende e privati, destinati alle persone duramente colpite dal sisma che ha scosso le province di Modena, Reggio Emilia e Ferrara. Generi e beni di prima necessità: durante tutta la settimana sono stati raccolti bottiglie d’acqua, latte a lunga conservazione, alimenti e pannolini per bambini, scatolame, sapone, federe e asciugamani puliti.

La raccolta, che ha avuto come base l’azienda montecchiese Serigrafia 76, ha visto una grande partecipazione da parte delle aziende del comprensorio e non solo: in molti privati hanno deciso di dare il loro contributo. Alla fine, sono stati ben 12 i pallet partiti alla volta del Punto raccolta autorizzato dalla Provincia di Reggio Emilia (Azione Solidale di Calerno).

Un gesto semplice ma di cuore, come spiega Elisa Mammi di Serigrafia 76: “quando abbiamo saputo delle gravi difficoltà in cui versavano le zone colpite dal sisma abbiamo deciso di fare la nostra parte. Siamo contenti che in molti abbiano sentito la necessità di partecipare: raccogliere alimenti da inviare a chi ora ha perso tutto ci sembrava il minimo per esprimere loro la nostra vicinanza e dare un sostegno concreto”.
















Ultime notizie