mercoledì, 24 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeRegioneRegione: L'impegno degli artisti emiliano-romagnoli per le popolazioni colpite dal sisma





Regione: L’impegno degli artisti emiliano-romagnoli per le popolazioni colpite dal sisma

C’è l’apprezzamento del Presidente della Regione Vasco Errani per l’iniziativa che sta nascendo nel mondo artistico emiliano-romagnolo per sostenere le popolazioni colpite dal sisma.
“E’ un fatto importante – ha detto Errani – e mi fa molto piacere che, tra i tanti gesti di solidarietà ed aiuto alle popolazioni colpite che stiamo registrando in questi giorni, vi sia anche l’impegno di molti artisti emiliano-romagnoli, che si stanno mobilitando per offrire gratuitamente un grande spettacolo, per dare un ulteriore contributo alla gara di solidarietà alle popolazioni colpite dal terremoto”.
“So che la data individuata – continua il Presidente della Regione – sarà il prossimo 25 giugno, a Bologna. Si sta ancora valutando il luogo dove avrà luogo l’evento, con l’obiettivo, da un lato, di favorire la massima partecipazione e, dall’altro, garantire la sicurezza”.
“Ho avuto rassicurazioni da parte della RAI sulla trasmissione della manifestazione, che servirà anche a promuovere i numeri telefonici e le altre modalità per la raccolta fondi in favore delle popolazioni colpite.  Nei prossimi giorni si terrà in Regione una conferenza stampa per annunciare quali artisti aderiranno all’iniziativa e saranno resi noti tutti i dettagli organizzativi”.
















Ultime notizie