sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Sisma: più che mai attivo il centro di raccolta di via Pia...





Sisma: più che mai attivo il centro di raccolta di via Pia a Sassuolo

Centinaia di persone ed una quantità enorme di materiale e generi di prima necessità: si presentano in questo modo gli ex magazzini comunali di via Pia allestiti a centro di raccolta e smistamenti per gli aiuti ai territori colpiti dal sisma del 20 e 29 maggio scorso.

Gestito dalla Protezione Civile di Sassuolo, dai Vos, i Volontari della sicurezza, operai del Comune di Sassuolo, il centro di raccolta di via Pia ininterrottamente è aperto dalle 8 alle 21 per ricevere le tantissime offerte di generi di prima necessità che stanno provenendo copiose da aziende private, associazioni, supermercati cittadini e singoli cittadini privati.

Sono oltre cento i ragazzi, prevalentemente giovani, che da martedì mattina si turnano presso gli ex magazzini comunali raccogliendo, imballando e spedendo il materiale, dedicando tutto il loro tempo libero a questa iniziativa di solidarietà ed umanità.

A loro e a tutti coloro che hanno contribuito portando il materiale va il più sentito e caloroso ringraziamento da parte di tutta l’Amministrazione comunale di Sassuolo.

L’emergenza, però, continua e continua l’attività del centro raccolta.

La Protezione Civile invita i privati cittadini a non recarsi nelle zone colpite dal terremoto per non intasare le strade d’accesso e le vie di comunicazione. Saranno i volontari della Protezione Civile, che coordina tutte le operazioni di supporto ai campi, a far arrivare il necessario nei punti di raccolta.

Di cosa c’è più bisogno ora:

– Acqua in bottiglia

– piatti e posate di plastica (soprattutto cucchiai)

– scatolame

– pannolini per bambini e pannoloni per anziani.

– Bagni chimici

– Container vuoti da adibire ad uffici

Le imprese, le aziende e i privati cittadini sassolesi che ne abbiano la possibilità sono pregate portare il materiale agli ex magazzini comunali di via Pia a Sassuolo, oppure di contattare i volontari della Protezione Civile di Sassuolo (tel. 348-6042694 – Andrea) che provvederanno a trasportare in loco il necessario.

Per qualsiasi ulteriore informazione o chiarimento è possibile contattare Massimo Malagoli al numero 335/7879702 e l’ Urp(ufficio relazioni con il pubblico) 0536/1844801 o la Segreteria del Sindaco allo 0536/1844795
















Ultime notizie