giovedì, 18 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Boretto: i volontari della Eridanus nelle zone del terremoto





Boretto: i volontari della Eridanus nelle zone del terremoto

Emergenza terremoto Emilia: c’è anche un gruppo di borettesi della Protezione Civile Eridanus tra i volontari mobilitatisi per portare aiuti e soccorsi nelle zone colpite dal sisma. I cinque, due uomini e tre donne, sono partiti mercoledì 30 maggio per San Felice sul Panaro, dove resteranno per una settimana, quando poi daranno il cambio a un nuovo gruppo di volontari.

“Questo gruppo partito ieri è formato da un coordinatore e da quattro neo-volontari che faranno il loro “addestramento” sul campo” spiega Roberto Meroni, Presidente della Protezione Civile Eridanus: i cinque fanno parte di un coordinamento di circa 35 persone, comprendenti volontari provenienti da tutta la Bassa Reggiana, che ha sostituito il primo gruppo partito all’indomani della scossa del 20 maggio.

“I nostri volontari si stanno occupando della preparazione e distribuzione dei pasti, nonché della pulizia della cucina, e resteranno di supporto per le altre attività di organizzazione del campo”.

“Siamo una piccola Associazione ma con un grande cuore, e vedere l’impegno e l’entusiasmo con cui i nostri volontari si sono attivati e hanno accettato di partire mi rende molto orgoglioso” conclude Meroni, che sottolinea: “i nostri ragazzi, ieri, sono partiti da Boretto con un camion carico di alimenti e beni di prima necessità, quali pasta, riso, pannolini, omogeneizzati. Vorrei a tal proposito ringraziare Claudia Gazza, sorella del Sindaco e consigliera della Pro Loco, che ha coordinato questa raccolta e si è impegnata per trovare questi materiali, necessari per dare una mano agli sfollati”.

Grande soddisfazione è stata espressa anche dal Sindaco di Boretto Massimo Gazza: “in questo momento più delle parole servono i fatti e, anche in questa occasione, la macchina della solidarietà messa in moto da Boretto mostra la grande voglia dei suoi cittadini di essere d’aiuto chi si trova in difficoltà”.

 
















Ultime notizie