venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiMaMoMa, 12° Trofeo Edilpark- Sfilata di auto d'epoca Maranello-Modena-Marzaglia





MaMoMa, 12° Trofeo Edilpark- Sfilata di auto d’epoca Maranello-Modena-Marzaglia

Il Club Edilpark per la prima volta entra nel quadrilatero magico della terra dei motori portando la storica sfilata nei luoghi dove sono state costruite le auto più prestigiose del mondo, dove l’atmosfera del mito diviene più palpabile.

Col patrocinio dei Comuni di Maranello e di Modena e in collaborazione con l’autofficina Toni Auto Maranello, storica realtà nel recupero e manutenzione delle migliori vetture da sogno, il club organizza la sfilata che normalmente si svolge nel ferrarese, per rendere omaggio al nuovo Museo Casa Natale Enzo Ferrari e per dare l’occasione ai partecipanti di vivere l’emozione del nuovo circuito di Marzaglia, senza trascurare l’occasione di assaporare la tradizione enogastronomica che contraddistingue Modena e la sua terra.

Il corteo, con ritrovo a Maranello alle ore 8 in Piazza della Libertà, farà tappa in via Paolo Ferrari a Modena dove per le ore 10 è previsto un piccolo aperitivo presso il bar “-almassimo-food&fun-“. Seguirà la visita allo splendido Museo Casa Enzo Ferrari, il famoso cofano giallo, meraviglia architettonica oltre che ottima occasione per poter ammirare la mostra “Le origini del mito”, prestigiosa esposizione di vetture con cui il Drake ha dato inizio al suo straordinario percorso.

La sfilata proseguirà poi in direzione centro storico per ammirare la splendida cornice di Piazza Grande, il quattrocentesco Palazzo Comunale e la Ghirlandina, simbolo della città.

L’ultima tappa darà visibilità al nuovo Autodromo di Modena Centro Guida Sicura dove i partecipanti saranno premiati, potranno visitare il circuito al seguito della safety-car e pranzare al ristorante allestito per l’occasione.

Il team organizzativo promuove per l’occasione una raccolta fondi tra i partecipanti e il pubblico che farà da cornice al passaggio delle auto da destinare a favore dei terremotati dell’Emilia Romagna.

Sarà cura dell’associazione Via Piave & Dintorni il versamento della somma raccolta presso il c/c attivato appositamente dalla Provincia di Modena presso la filiale Unicredit di Piazza Grande a Modena codice Iban IT 52 M 02008 12930 000003398693 causale “terremoto maggio 2012”.
















Ultime notizie