martedì, 23 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiDomenica, in piazza a Maranello il Memorial per Giorgia Belloi





Domenica, in piazza a Maranello il Memorial per Giorgia Belloi

Proseguono le iniziative di “Maranello in corsa per la sicurezza” promosse e patrocinate dal Comune di Maranello. Domenica 27 maggio è in programma il Secondo Memorial Giorgia B, intitolato alla giovane ragazza scomparsa nel 2010 in un incidente stradale.

Dalle ore 21.00 in Piazza Libertà musica dal vivo con la Music Prosper Band (musiche anni ’70, ’80 e ’90), Arianna Richeldi, Sergio Moruzzi, ospite d’onore Alessandro Lunati (pianista compositore cantautore) e intervento di Franco Piacentini (Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada) in collaborazione con la Polizia Municipale.

Per tutto il mese di maggio è in corso il laboratorio “Che ciclista sei?” dedicato ai bambini della scuola primaria: laboratori della bicicletta nei quali i bambini delle scuole primarie di Maranello potranno mettere alla prova le proprie abilità di ciclisti cimentandosi lungo un percorso attrezzato; un’occasione per prendere coscienza delle proprie capacità, imparare le regole fondamentali della sicurezza stradale e diventare più competenti e sicuri. I laboratori si svolgono in orario scolastico, nei piazzali delle scuole, in collaborazione con la Polizia Municipale, la Ciclistica Maranello e “Bici per tutti”. Info: URP Comune di Maranello 0536/240.000
















Ultime notizie