sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeLavoroClaudio Mattiello (Fim-Cisl) risponde alla RSA Fiom Ferrari





Claudio Mattiello (Fim-Cisl) risponde alla RSA Fiom Ferrari

Il Segretario Generale della Fim Cisl di Modena risponde in prima persona al comunicato della RSA Fiom Cgil Ferrari di due giorni fa, dove si leggeva che lo stesso Segretario Fimmino avrebbe strappato un comunicato Fiom in Assemblea, accusandolo di essere provocatorio offensivo ect ect.

“Di provocazioni ne riceviamo tutti i giorni, dal togliere i nostri comunicati dalle bacheche ad arrivare a scrivere sui nostri comunicati con frasi oltre ogni limite di correttezza, e sono proprio gli stessi che mi accusano di essere offensivo o di aver leso qualsivoglia sigla sindacale.

Per la precisione nella mattinata del 22 Maggio durante le prime assemblee in Ferrari mi sono arrivati sul tavolo in assemblea due volantini uno redatto al pc con la loro posizione rispetto all’ accordo Fiat e all’ ipotesi di accordo in corso, l’altro scritto a penna dove veniamo offesi con frasi da “Vigliacchi” e Servi dei Padroni.

Ho tra i miei documenti il primo volantino in quanto è firmato RSA FIOM Cigl. e posso garantire che non è il solo che archivio con altri, anzi a onor del vero ho anche qualche numero del loro giornalino “SU LA TESTA” addirittura ho la copia dello stesso del 2005 quando firmato il precedente accordo alcune RSU non lo firmarono e il giorno dopo le stesse RSU non firmatarie dichiararono che era un buon accordo. Che dire……..

Rispetto all’altro volantino Offensivo e Penoso, se la RSA Fiom CGIL afferma come ha di fatto dichiarato, che il Segretario Fim Cisl ha strappato il volantino anonimo si sono auto dichiarati di aver scritto quel volantino, pertanto il Segretario Fim dichiara, come ha fatto in assemblea, che chi ha il coraggio di parlare lo fa a viso aperto, chi meschinamente si nasconde dietro frasi offensive e non si firma è oltremodo più vigliacco dei vigliacchi, e infine conferma è CARTA STRACCIA”.

 (Claudio Mattiello, Seg. Gen. Fim Cisl Modena)

 

Link al comunicato RSA Fiom Ferrari
















Ultime notizie