sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita''Sassuolo per i terremotati': partita con successo la raccolta di alimenti per...





‘Sassuolo per i terremotati’: partita con successo la raccolta di alimenti per il campo di San Felice sul Panaro

Partirà questa sera, mercoledì 23 maggio, alla volta di San Felice sul Panaro, dove ha sede uno dei campi che ospita gli sfollati del terremoto allestito anche grazie al contributo dei volontari di protezione civile di Sassuolo, un nuovo carico di generi alimentari frutto delle donazioni di cittadini ed imprese sassolesi.

Grandi quantità di materiale sono state donate in queste ultime ore, raccolte agli ex magazzini comunali di via Pia, e pronte ad essere inviate nelle aree del sisma.

Diverse le modalità per contribuire alla raccolta: I generi alimentari potranno essere portati presso il gazebo allestito in Piazza Garibaldi, sotto il Campanone, dalle ore 9 alle ore 21 o direttamente nello spazio adibito a centro raccolta presso gli ex Magazzini comunali di via Pia.

Si stanno organizzando altri centri di raccolta presso i supermercati della Città. Tra questi, sabato 26 maggio, quello organizzato dall’Associazione La Calzetta presso il supermercato Conad di via Bologna.

Sul sito web del Comune di Sassuolo lo spazio fisso informativo dedicato all’emergenza terremoto è e sarà costantemente aggiornato con la lista dei generi alimentari e di prima necessità di cui c’è maggiormente bisogno nei campi e nei centri di accoglienza che ospitano gli sfollati.

Per questa settimana, i volontari che operano a San Felice, hanno richiesto soprattutto scatolame, tovaglioli di carta, piatti e posate di plastica.

Per qualsiasi informazione o chiarimento è possibile contattare Massimo Malagoli al numero 335/7879702 e URP(ufficio relazioni con il pubblico) 05361844801.
















Ultime notizie