mercoledì, 24 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeEconomiaMaranello, tre bandi Democenter-Sipe per le imprese che vogliono ripartire





Maranello, tre bandi Democenter-Sipe per le imprese che vogliono ripartire

Volete innovare i vostri prodotti? Avete un’idea da brevettare? State avviando una nuova impresa? Per tutti coloro che non si arrendono alla crisi sono pronti finanziamenti capaci di dare una mano alla ripresa. Li mettono in campo, rispettivamente, Provincia, Governo e Regione e saranno presentati domani, giovedì 24 maggio, alle imprese del territorio nel corso di un incontro alle 17.30 all’Auditorium Enzo Ferrari (via Giardini 78), a Maranello.

L’iniziativa è organizzata dai Comuni di Maranello e Fiorano Modenese, Fondo Innovazione della Provincia e Democenter-Sipe, la fondazione per il trasferimento tecnologico e l’innovazione. I lavori saranno aperti dal sindaco di Maranello Lucia Bursi e dall’assessore provinciale alle Politiche per l’economia locale Daniela Sirotti Mattioli e saranno chiusi dall’assessore alle Politiche dell’industria del Comune di Fiorano Sergio Pederzini.

Tra le 17.45 e le 19 i tecnici di Democenter-Sipe presenteranno le tre opportunità a disposizione delle imprese: il Fondo per l’innovazione della Provincia, che per il 2012 mette a disposizione 10 milioni di euro; il bando governativo Brevetti + per sostenere chi vuole proteggere dalla concorrenza le innovazioni realizzate in aziendae il bando Start up della Regione, che mette a disposizione contributi per l’avvio di nuove imprese ad elevato contenuto di conoscenza.

La partecipazione è gratuita. Per informazioni: v.matli@democentersipe.it – tel. 059.2058150

 
















Ultime notizie