giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaBologna: XIII Forum nazionale del Sostegno a Distanza





Bologna: XIII Forum nazionale del Sostegno a Distanza

Si avvia alla conclusione la settimana dedicata XIII Forum Nazionale del Sostegno a distanza con due appuntamenti importanti: venerdì 18 maggio (ore 9.00 Cappella Farnese – Piazza Maggiore 6) l’incontro “Sostegno all’infanzia, Sostegno al futuro” e sabato 19 (dalle 15.00 alle 19.00 Parco della Montagnola) la Festa conclusiva con laboratori e spettacoli. Organizzatori e fautori della manifestazione che si tiene con l’adesione del Presidente della Repubblica sono il ForumSad, il Comune e la Provincia di Bologna, l’Elsad – Enti locali per il sostegno a distanza.

Il Forum: il sostegno a distanza si conferma come lo strumento chiave per intervenire a favore dell’infanzia in difficoltà sia in Italia che nel resto del mondo. Sarà questo il tema del forum di venerdì che vedrà gli interventi di Vincenzo Spadafora, Garante Nazionale per l’infanzia; Luigi Fadiga, Garante per la Regione Emilia-Romagna; Flavio Zanonato, sindaco di Padova; Marco Rossi Doria, Sottosegretario Ministero Istruzione e Ricerca; Danilo Festa, Direttore generale per il Volontariato.

La festa: sabato 19 al Parco della Montagnola festa del sostegno a distanza promossa da Provincia e Comune di Bologna e Gruppo Montagnola. Durante tutto il pomeriggio (dalle 15.00 alle 19.00) i bambini potranno partecipare ai laboratori tenuti dalle associazioni (Aibi, Amani, Amici della Bosnia, Amici di Bologna, Associazione Esperance onlus, Cefa, Cifa, Gvc, La nostra Africa, La piccola famiglia, Namastè, Nova, opera di fraternità Bahiana, Peace games Uisp). Sempre dalle ore 15 si potrà seguire il laboratorio sul ciclo del grano e sul ciclo dell’acqua a cura della casa editrice Serendipità e alle 17.30 appuntamento con le Storie Incantate dall’India e dal Pakistan, un viaggio tra fiabe e suoni dell’India, le storie mitologiche del Mahabharata per conoscere le divinità, gli eroi e le città più sacre e magiche del subcontinente indiano, spettacolo a cura dell’Associazione Culturale Youkali.
















Ultime notizie