venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaMovida, Di Padova (GD): “Bene il Manifesto sulla notte responsabile”




Movida, Di Padova (GD): “Bene il Manifesto sulla notte responsabile”

Il “Manifesto sulla notte responsabile” varato dall’Assessorato alle politiche giovanili va nella giusta direzione: lo sostiene il segretario Gd di Modena città Federica Di Padova. Nelle prossime settimane, i Giovani democratici presenteranno un documento con ulteriori proposte su sicurezza e vivibilità del centro storico. Ecco la dichiarazione di Federica Di Padova:

«Esprimiamo profonda soddisfazione per la presentazione del “Manifesto sulla notte responsabile”, progetto portato avanti con determinazione e costanza dalla Giunta e,in particolare, dall’Assessorato alle politiche giovanili. I principi alla base del manifesto corrispondono , nel merito e nel metodo, alle richieste emerse anche durante gli incontri che come Giovani democratici stiamo portando avanti con residenti, commercianti e giovani sulla Movida in centro storico.

La lotta all’abuso di alcool e la prevenzione degli incidenti stradali causati da guidatori in stato di ebbrezza, che si concretizzano con i “buoni taxi”, il sistema del “trasportatore designato” ma anche i limiti imposti sull’inquinamento acustico provocato dalla musica nei locali, sono punti fondamentali per garantire a tutta la cittadinanza una Movida di qualità.

Nelle prossime settimane come Giovani democratici presenteremo un documento con ulteriori proposte su sicurezza e vivibilità del centro storico che si integreranno al “Manifesto per la notte responsabile” e che sottoporremo all’amministrazione».
















Ultime notizie