martedì, 23 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCeramicaNuova Era, continuano le forniture impiantistiche intercontinentali





Nuova Era, continuano le forniture impiantistiche intercontinentali

Proseguono senza interruzioni le forniture di impianti firmati Nuova Era per industrie ceramiche ad alte produzioni. L’azienda di Casalgrande controllata da System SpA e specializzata in tecnologia per industrie ceramiche ha conquistato un nuovo nome di riferimento che si aggiunge alla nutrita schiera delle migliori ceramiche brasiliane che già hanno scelto il know how italiano Nuova Era: Viva Pisos e Revestimentos LTDA. L’impianto serve un forno con produzione di 22.000 mq/giorno sul formato 45X45, lavora in diretta senza stoccaggi e comprende raccoglitori alla pressa con relativi collegamenti, carico e scarico essiccatoio tricanale, ingresso forno con due maxicompensatori, scarico forno, serie di collegamenti e accessori.

Negli Stati Uniti, in Oklahoma, Nuova Era concorre all’evoluzione tecnologica dell’impianto della Daltile Muskogee. I cambi formato in questa industria ceramica avvengono in automatico, guide comprese, e la fornitura per l’impianto per il formato dal 15X15 al 45X45 comprende il Robobox per l’impianto di stoccaggio crudo, carico e scarico forno, due Robobox per impianto di stoccaggio cotto, una serie di collegamenti e accessori.

Le soluzioni articolate e flessibili di Nuova Era hanno catturato l’attenzione anche di Norcross Sudafrica. Anche l’impianto acquistato dall’industria sudafricana è studiato sulle esigenze del cliente e serve due forni da 8.000 e 10.000 mq/giorno di monocottura con formati dal 20X20 al 60X60. L’impianto è completo anche di trasporti e collegamenti tra le varie macchine che ora può vantare due scarico forno, due Robofloor versione Buffer, due linee di collegamento complete di accessori.

PROFILO ISTITUZIONALE DELL’AZIENDA. Nuova Era nasce a Scandiano a metà degli anni ottanta e in breve tempo si afferma sui mercati nazionali ed esteri come azienda leader nel campo delle automazioni industriali. La qualità dei materiali utilizzati, la tecnologia applicata, la versatilità di progettazione e realizzazione di ogni specifica richiesta, uniti all’ottimo grado di specializzazione raggiunto nel settore, sono stati la filosofia vincente di Nuova Era. Dopo la consegna, un ampio magazzino di pezzi di ricambio, garantisce sempre un’assistenza tempestiva, razionale e qualificata. Nel 2005 è stata acquisita da System SpA.
















Ultime notizie