venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiI pomeriggi di Casa Corsini




I pomeriggi di Casa Corsini

Casa Corsini (via Statale 83, Spezzano di Fiorano Modenese), in occasione del Maggio Fioranese 2012 organizza ogni pomeriggio, dal lunedì al venerdì (escluso il mercoledì), laboratori e occasioni che permettano ai ragazzi della zona di incontrarsi, divertirsi, e riflettere.

Il lunedì “Stencil T-Shirt”:ogni ragazzo creerà la propria maglietta, imparando la tecnica dello stencil, un modo creativo ed economico per realizzare t-shirt personalizzate.

Il martedì “Free Teen”: Casa Corsini offre un internet café con cinque postazioni ad accesso libero, spazio laboratori, spazio libri e fumetti e area relax. Un pomeriggio da passare con gli amici per godere appieno delle strutture del centro. Sempre martedì si terrà “Casa Corsini per me è…”: scrittura collettiva sulla visione che i ragazzi hanno di Casa Corsini. Storie di amicizia, progetti e sogni.

Il giovedì “Una Casa da riempire”: tra giochi e laboratori, chiacchiere e risate, è nata l’idea di realizzare insieme ai ragazzi la “Stanza Relax”: con una libreria da riempire grazie alla collaborazione del BLA, una zona cuscini e una parete decorata.

Venerdì “Open Your World!”: un pomeriggio per aprire gli occhi sul mondo: che sia un lavoro, un’esperienza all’estero, un corso di formazione o uno stage e parlarne con gli operatori di Casa Corsini, che aiuteranno i ragazzi a far diventare realtà le tante intuizioni creative.

I pomeriggi di Casa Corsini si terranno dalle 16.00 alle 19.00 dal 07 al 25 maggio 2012.
















Ultime notizie