giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Comune Reggiolo e Acer mettono a disposizione 8 appartamenti a canone calmierato...





Comune Reggiolo e Acer mettono a disposizione 8 appartamenti a canone calmierato per i Cittadini

In un periodo in cui i costi della casa, e della sua gestione, rappresentano una delle voci principali che gravano sul bilancio delle famiglie, il Comune di Reggiolo e Acer Reggio Emilia presentano ai Cittadini una straordinaria opportunità: 8 appartamenti di recente costruzione, con finiture di pregio, da affittare a prezzi mensili variabili tra i 240 e 300 euro.

Gli appartamenti si trovano in una palazzina, in ottima posizione, in vicolo Dalla Chiesa 9, hanno metrature variabili tra i 48 e i 70 metri quadrati, sono tutti dotati di cantina e autorimessa e sono disponibili praticamente da subito.

Gli alloggi verranno dati in locazione tramite l’Agenzia per l’Affitto, lo strumento creato da Acer Reggio Emilia per offrire una risposta concreta e immediata al bisogno di alloggi a canone calmierato delle famiglie che non rientrano nelle fasce di reddito previste per l’assegnazione di alloggi erp a canone sociale, ma che al tempo stesso non sono in grado di sostenere i costi del libero mercato.

Per l’assegnazione degli alloggi l’Agenzia per l’Affitto chiede alcuni requisiti fondamentali a cominciare dalla residenza o attività lavorativa a Reggiolo, non essere proprietari già di altri immobili e non avere provvedimenti di sfratto in corso per morosità.

A tutela degli inquilini e degli abitanti della palazzina, l’Agenzia per l’Affitto verificherà la situazione economica di coloro che faranno richiesta degli alloggi al fine di proporre soluzioni abitative davvero adeguate al reddito.

Gli appartamenti di vicolo Dalla Chiesa 9 saranno visitabili sabato 5 maggio dalle ore 16.30. Per l’occasione, infatti, il Comune di Reggiolo e Acer Reggio Emilia, in collaborazione con la Pro Loco locale, hanno organizzato un’edizione locale della “Festa dei Vicini” alla quale sono invitati a partecipare tutti gli abitanti di Reggiolo. Sono previsti giochi e animazioni per i più piccoli, con i “truccabimbi” e i palloncini curati dai Pionieri della sezione locale della Croce Rossa, e intrattenimenti con le letture animate, mentre le musiche dei Folkin’Po allieteranno la giornata.

Saranno presenti anche il sindaco di Reggiolo Barbara Bernardelli, l’assessore alle Politiche sociali Sonia Cagnolati, il presidente di Acer Reggio Emilia Marco Corradi, e il vicepresidente Alfonso Chiessi.

Per informazioni sugli alloggi è possibile rivolgersi al Servizio URP di Palazzo Sartoretti a Reggiolo il lunedì dalle 8.30 alle 14.45, dal martedì al venerdì dalle 8.30 alle 13, e il sabato dalle 8.30 alle 12.30. Oppure ad Acer Reggio Emilia, www.acer.re.it, tel. 0522.236666, e-mail: info@acer.re.it.
















Ultime notizie