sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeMaranelloFerrari Racing Days a Infineon





Ferrari Racing Days a Infineon

Nel fine settimana l’Infineon Raceway di Sonoma sarà teatro del secondo Ferrari Racing Days della stagione, lo speciale evento che riunisce in pista le principali attività del dipartimento Corse Clienti della Casa di Maranello. Il tracciato ospita non solo il secondo appuntamento della serie nordamericana del Ferrari Challenge Trofeo Pirelli, ma anche le vetture iscritte ai programmi non competitivi impegnate in alcune sessioni di giri liberi . Testimone d’eccezione della manifestazione il pilota della Scuderia Marc Gené, presente in veste di tutor per aiutare i clienti ad interpretare al meglio le proprie vetture.

L’evento è iniziato giovedì quando, nella suggestiva cornice californiana, è stato presentato ai clienti americani il pacchetto evoluzione introdotto a fine 2011 sulla 599XX. Nel corso di un unveiling preceduto da un briefing tecnico, ai collezionisti di questi sogni a motore sono stati mostrati i contenuti tecnici previsti dal nuovo kit aerodinamico che permettono di aumentare ulteriormente le prestazioni di una vettura che già rappresenta una delle massime espressioni della tecnologia Ferrari.

Mentre la giornata di oggi è dedicata a prove libere, fondamentali per prendere confidenza con il tracciato, le competizioni del Ferrari Challenge prenderanno il via domani quando i protagonisti del girone a stelle e strisce del monomarca saranno impegnati in un primo turno di prove ufficiali in programma alle 10 a cui seguirà Gara 1 alle 14.00. L’evento proseguirà domenica 29 con il secondo turno di prove ufficiali alle 9.30 e la conclusiva Gara alle 14.10 (orari locali).
















Ultime notizie