venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAmbienteTanti cittadini alla festa al Parco della Resistenza di Modena




Tanti cittadini alla festa al Parco della Resistenza di Modena

Centinaia di cittadini e numerosi bambini e ragazzi hanno partecipato, mercoledì 25 aprile, alla liberazione di quasi 100 gli uccelli di diverse specie al Parco della Resistenza di Modena in via Morane.

All’evento, promosso nell’ambito della festa nel parco organizzata dalla Circoscrizione 3 Buon Pastore, hanno assistito anche Gian Domenico Tomei, assessore all’Agricoltura della Provincia di Modena, e Simona Arletti, assessore all’Ambiente del Comune di Modena.

Gli uccelli liberati, tra cui cardellini, fringuelli e pettirossi, provenivano da una serie di sequestri per detenzione illegale di fauna selvatica effettuati nel nord Italia dal Corpo forestale dello Stato per contrastare il mercato abusivo di questi animali.

Dopo le cure dei veterinari volontari del Centro, dovute alle pessime condizioni di detenzione, gli uccelli sono tornati a volare in libertà.

Il Centro fauna opera sulla base di una convezione con la Provincia di Modena per il recupero e il salvataggio della fauna selvatica in difficoltà.

Per le segnalazioni e richieste di intervento sono attivi 24 ore su 24 alcuni numeri telefonici: 339 8183676-339 3535192 oppure è possibile chiamare anche il servizio 118.
















Ultime notizie