venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaProvvedimenti governativi, Confesercenti Modena incontra gli imprenditori




Provvedimenti governativi, Confesercenti Modena incontra gli imprenditori

Dal decreto ‘SalvaItalia’ a quello delle ‘Semplificazioni’ fino alle liberalizzazioni nel commercio: non sono poche le novità, dal punto di vista legislativo, ma anche in materia fiscale, introdotte dall’avvento del Governo Monti, che andranno ad interessare direttamente il mondo della piccola e media impresa modenese del commercio del turismo e dei servizi. Una serie di provvedimenti ai quali non mancheranno di aggiungersi pure quelli previsti dai Bilanci comunali di previsione per il 2012.

“Mutamenti avvenuti nello spazio di pochi mesi, in una situazione economica che rimane per altro intrisa di difficoltà e che ora rischiano, se approcciati in modo inadeguato, di generare confusione e quindi penalizzare ulteriormente le PMI del terziario. Mai come ora quindi c’è la necessità di sostenere le imprese, fornendo loro tutte le informazioni utili riguardo alle numerose novità intervenute”, sostiene Confesercenti Modena che, in merito ha già programmato una serie incontri d’area nei principali centri della provincia di Modena, compreso il capoluogo, rivolti in primo luogo agli imprenditori e lavoratori autonomi aderenti all’associazione.

Gli incontri si svolgeranno a:

– Sassuolo, il 18 aprile 2012, per l’area di Sassuolo, Fiorano, Formigine e Maranello;

– Modena, il 19 aprile 2012, per l’area di Modena;

– Castelfranco il 24 aprile 2012, per l’area di Castelfranco, Nonantola, Ravarino, Bastiglia, Bomporto;

– Vignola, il 26 aprile 2012, per l’area di Vignola e Terre dei Castelli;

– Mirandola, il 26 aprile 2012, per l’Area Nord;

– Pavullo, il 26 aprile 2012, per la Montagna.

 

L’obiettivo che si pone Confesercenti Modena con questa iniziativa – promossa dalla presidenza dell’Associazione imprenditoriale – è quello di illustrare le novità introdotte sia dal Governo Monti che dalle amministrazioni comunali locali, così da agevolarne la comprensione e fornire tutte le delucidazioni opportune. Ma in particolare sarà utile per favorire il confronto e il dialogo con le realtà imprenditoriali locali piccole e medie.
















Ultime notizie