giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Maranello, è scomparso Don Livio Bellotti. Era il parroco di Pozza, aveva...




Maranello, è scomparso Don Livio Bellotti. Era il parroco di Pozza, aveva sessant’anni

Nella mattina di mercoledì 11 aprile è scomparso all’improvviso, colpito da un ictus, Don Livio Bellotti, parroco di Pozza. Aveva da poco compiuto sessant’anni. Ordinato sacerdote nel 1978, Don Livio ha iniziato a guidare la comunità della Parrocchia Beata Vergine di Lourdes di Pozza nel 1998, diventando presto un punto di riferimento fondamentale non solo per i fedeli ma per l’intera comunità maranellese. Nel tempo, oltre che a Pozza, ha operato anche per le parrocchie di Torre Maina e San Venanzio e come referente unico per l’intera comunità pastorale di Maranello.

“La scomparsa di Don Livio è un fatto molto doloroso”, afferma il sindaco Lucia Bursi. “Credo che chiunque lo abbia conosciuto ne abbia potuto apprezzare le doti umane ed ecclesiastiche, la sua grande capacità di dialogo, la volontà continua di cercare soluzioni e di mettere ogni risorsa a disposizione della crescita della nostra comunità. Oltre che un ottimo parroco, era anche un uomo di grande cultura, una persona molto sensibile all’arte e alle sue diverse espressioni. Siamo molto addolorati per un amico che non c’è più: lo vogliamo ricordare come una persona che in questi anni ha dato tanto alla nostra città. Un grazie per il suo impegno di sacerdote e al servizio della cittadinanza”.

*

I funerali di Don Livio Bellotti si svolgeranno venerdì 13 aprile alle ore 15 alla Parrocchia di Pozza. Dopo il rito funebre la salma sarà tumulata nel cimitero di Sorbara di Modena. Per ricordare Don Livio, alla Parrocchia di Pozza sarà celebrato un Santo Rosario mercoledì 11 aprile alle ore 21 e una Santa Messa giovedì 12 aprile alle ore 21.
















Ultime notizie