sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa modeneseFDS Bassa modenese aderisce allo sciopero e alla manifestazione della Cgil di...





FDS Bassa modenese aderisce allo sciopero e alla manifestazione della Cgil di domani

C’è bisogno, in Italia, di una riforma del mercato del lavoro? La Federazione della Sinistra risponde che c’è bisogno di una riforma per i lavoratori e le lavoratrici., non per il mercato.

La riforma deve essere concentrata sulla revisione o sulla cancellazione dell’art. 18?

La Federazione della Sinistra risponde che, a fronte del costante sgretolamento dei diritti dei lavoratori a cui si è assistito negli ultimi anni, l’unica revisione possibile è l’estensione dell’art. 18 a tutte le categorie di lavoratori e lavoratrici.

La lotta alla disoccupazione passa dalla maggiore accessibilità ai licenziamenti?

La Federazione della Sinistra risponde che si combatte la disoccupazione creando nuovi posti di lavoro, non assegnando gli attuali posti disponibili a lavoratori e lavoratrici diversi dai precedenti!

Tutti i lavoratori e le lavoratrici devono esigere di conoscere, e possibilmente condividere, la visione complessiva di politica economica e politica sociale che il governo intende realizzare, non solo gli effetti di tagli di servizi, aumenti di spese, cancellazioni di diritti che vanno a discapito esclusivamente delle solite categorie.

Questo è il momento di mobilitarsi, di far sentire la propria voce, di essere presenti nei luoghi e nelle occasioni in cui possiamo, insieme, far valere nostra indignazione.

La Federazione della Sinistra bassa modenese invita tutti e tutte a partecipare al corteo indetto da Cgil di Modena Giovedì 5 aprile, a Mirandola, con ritrovo alle 9.00 davanti al bar Panta Rei in via Posta.
















Ultime notizie