venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeEconomiaModena, nuova iniziativa di Italy Empowering Agency





Modena, nuova iniziativa di Italy Empowering Agency

Nuova iniziativa a sostegno dell’internazionalizzazione per Italy Empowering Agency, l’Azienda Speciale della Camera di Commercio di Modena, che domani, mercoledì 4 aprile, presso l’ente camerale di via Ganaceto, ospiterà un seminario sui mercati di Algeria, Egitto, Libia, Marocco, Tunisia e Turchia.

Una buona occasione a disposizione delle imprese modenesi interessate a sviluppare progetti di inserimento nei mercati della sponda sud del Mediterraneo, attraverso investimenti in loco o progetti di natura commerciale. Un’opportunità che nasce grazie alla collaborazione con un network di referenti professionisti con sedi dirette e collaboratori nei principali Paesi Europei ed Extra-Europei.

Non sarà peraltro un seminario solo… teorico. Ciascuna impresa, infatti, avrà a propria disposizione un’ora circa di tempo per un incontro individuale durante il quale potrà illustrare i propri progetti sul Paese in questione. Il partner dell’azienda camerale modenese potrà così raccogliere ogni elemento utile a fornire un primo orientamento sulla base dell’analisi delle esigenze aziendali, la fattibilità dei diversi progetti e le possibili azioni da intraprendere.

Si tratta di un format che ha già ricevuto il consenso delle imprese in occasione del incontri dedicati a Corea del Sud, Brasile, Emirati Arabi Uniti e Russia, durante i quali sono stati realizzati un totale di 47 colloqui individuali.

Un intenso programma che proseguirà nelle prossime settimane con nuove giornate dedicate agli incontri con i referenti del nostro network, in particolare con Hong Kong e Macao, Tailandia, Singapore ( 27 aprile); Canada (9 maggio); Kazakistan, Moldova e Ucraina (11 maggio); India (giugno).

Ricordiamo che ogni azione potrà essere approfondita attraverso servizi personalizzati che il Settore Assistenza e Consulenza dell’Azienda Speciale dell’ente camerale modenese mette a disposizione delle imprese del nostro territorio.
















Ultime notizie