mercoledì, 24 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaControllo straordinario del territorio da parte dei carabinieri di Campogalliano: multe e...





Controllo straordinario del territorio da parte dei carabinieri di Campogalliano: multe e denunce a scambisti

A seguito delle richieste formulate dai cittadini di Campogalliano, sono proseguiti i controlli con intensità e costanza nelle ultime due settimane, soprattutto allo scopo di incrementare la sicurezza della città ed anche per arginare i fenomeni legati agli incontri “scambisti” nelle zone a rischio.

Infatti sono state deferiti in stato di libertà due pregiudicati, uno per non aver ottemperato al divieto di recarsi in Campogalliano per tre anni come stabilito dal foglio di via obbligatorio di cui era stato munito sei mesi fa – perché fu sorpreso a Campogalliano e denunciato per possesso di oggetti atti allo scasso – e l’altro per aver lanciato un boccale di birra contro il parabrezza di un’auto parcheggiata in via del Passatore, frantumandolo.

Sono proseguiti i controlli anche presso i laghetti, alla dogana, in viale Italia e viale Barchetta, ove tra l’altro vige il divieto di transito e sosta per i non residenti. Proprio in virtù di tale divieto, in queste vie sono state elevate 15 contravvenzioni al c.d.s. a soggetti che erano lì presenti in auto, in attesa di incontrare qualcuno o che transitavano abbagliando con i fari le auto incrociate con l’intento di “adescare” soggetti compiacenti. E proprio in viale Italia è stato contravvenzionato un individuo sorpreso dai Carabinieri, all’interno nella sua auto, con indosso una lunga parrucca bionda e un vistoso trucco da donna. Anche ai laghetti i Carabinieri hanno sorpreso due uomini, un italiano ed uno straniero, in inequivocabili atteggiamenti amorosi, deferendoli in stato di libertà per atti osceni in luogo pubblico.

Stante la comprensibile richiesta dei cittadini di una maggiore sicurezza e di bonifica da situazioni “oscene”, l’impegno profuso dall’Arma a Campogalliano è costante e proseguirà ad oltranza, anche grazie alle segnalazioni costantemente pervenute.

 
















Ultime notizie