mercoledì, 24 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiLaboratori per bambini al Centro Educazione Ambientale di Formigine





Laboratori per bambini al Centro Educazione Ambientale di Formigine

Prosegue giovedì prossimo 22 marzo la rassegna “I Laboratori del Picchio”, un ciclo di appuntamenti dedicati ai bambini dai 5 agli 8 anni sui temi ambientali attraverso la modalità del gioco e dell’esperienza pratico-creativa. L’iniziativa è stata promossa dall’Assessorato alle Politiche ambientali.

“Il Centro di educazione ambientale è un luogo privilegiato per sviluppare una nuova cultura dell’ambiente e della sostenibilità che si fonda su competenze strutturate e comportamenti consapevoli – spiega l’Assessore alle Politiche ambientali Renza Bigliardi – Si pone come un punto di riferimento per promuovere iniziative rivolte non solo agli adulti ma anche ai più piccoli, come in questo caso, tese a sensibilizzare sull’importanza dello sviluppo sostenibile e della tutela ambientale nella vita di ogni giorno”.

Gli appuntamenti di giovedì 22 e 29 marzo prevedono dalle 16 alle 19 i laboratori di costruzione dei biglietti pasquali di carta riciclata riutilizzando le stelle filanti (ogni bambino è invitato a portare le stelle filanti raccolte a Carnevale divise per colore).

La partecipazione è gratuita.
















Ultime notizie