venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaNuoto, 3° meeting del Ducato - XX Memorial Nicola Barbieri




Nuoto, 3° meeting del Ducato – XX Memorial Nicola Barbieri

Si è svolto presso la piscina di Moletolo di Parma il 3° meeting del Ducato – XX Memorial Nicola Barbieri, manifestazione agile e ben organizzata, che ha visto la partecipazione di 23 società, tra le quali alcune modenesi, che hanno dato vita a gare di ottimo livello nelle categorie esordienti A, ragazzi, junior ed assoluti.

Soddisfazione da parte dei tecnici presenti per il buon comportamento delle squadre della nostra provincia che nella classifica finale hanno ottenuto l’eccellente 6° posto dei vignolesi dell’Olimpia, seguiti dal Nuoto Club Sassuolo al 9° posto, precedendo la Polivalente Futura al 10° e i Nuotatori Modenesi al 18°.

Il piazzamento dei vignolesi conta 14 podi, con 2 ori, 7 argenti e 5 bronzi, oltre ai numerosi piazzamenti conquistati, che hanno permesso un prestigioso risultato di squadra che ha visto al successo Giacomo Ghirardini e Andrea Casalini, entrambi appartenenti alla cat.Ragazzi, seguiti sui gradini meno nobili del podio da Lorenzo Montecchi, Andrea Cassanelli, Jacopo Maccaferri, Beatrice Vicini, Giorgia Guerra, Martina Benotti e Giada Girotti.

Significativo ed importante anche il risultato del Nuoto Club Sassuolo che ha visto i propri atleti salire il podio 10 volte. L’orgogliosa prestazione collettiva del sodalizio sassolese conta 2 medaglie d’oro, alle quali si aggiungono 4 argenti e 4 bronzi, ma se il merito dei successi va a Michele Mercati e Riccardo Lufrano, sono arrivate altre notevoli prestazioni di Simone Meglioli, Giacomo Zagni, Daniele Di Fabio, Riccardo Gualtieri che ha portato alcuni atleti a salire più volte il podio. Nessuna ragazza a medaglia, ma rilevante il tempo realizzato dall’esordiente Asia Mecugni nei 50 stile libero che la conferma tra le più belle promesse del nuoto.

La Polivalente Futura di Finale Emilia rientra con 4 ori, 2 con Nikita Zanella, quindi Alice Passerini e Simone Vallieri, 2 argenti e 3 bronzi conseguiti da Sara Fabbri, Sara Bonzagni e Marco Romagnoli, mentre i Nuotatori Modenesi allo start con il gruppo di lavoro di Formigine ha centrato il podio con Alessia Saccardi.

Ancora una volta le squadre della nostra provincia hanno dimostrato la loro vivacità e uno spessore tecnico di primissimo piano, al cospetto di compagini agguerrite provenienti da ogni parte d’Italia, rappresentando al meglio il valore del nuoto giovanile modenese.
















Ultime notizie